Presso il Centro tecnico federale di Coverciano si è svolto l’ultimo atto del Master Tecnici Uefa Pro per l’abilitazione ad allenatori professionisti di prima categoria – Uefa Pro, master organizzato dal Settore Tecnico della Federcalcio Italiana e dalla Scuola Allenatori.
Al termine della discussione della tesi sono stati promossi anche i sei Campioni del Mondo del 2006 con la maglia azzurra, vale a dire Fabio Grosso, Massimo Oddo, Gianluca Zambrotta, Fabio Cannavaro, Filippo Inzaghi e Marco Materazzi.
Un Master che si è svolto in tre sessioni e dove i corsisti hanno sostenuto stage formativi presso le società Fiorentina, Inter e Parma incontrando i rispettivi staff tecnici. Corsisti che hanno poi partecipato a Nyon (Svizzera) ad un seminario promosso dalla Uefa. Tra i docenti che si sono alternati a Coverciano da segnalare le lezioni del commissario tecnico della Nazionale, Cesare Prandelli, degli allenatori del Milan, Massimiliano Allegri, dello Zenit San Pietroburgo, Luciano Spalletti e infine Ettore Messina, il coach di basket ex allenatore della Nazionale, Virtus Bologna, Real Madrid, Los Angeles Lakers e attualmente coach del Cska Mosca.