Basket femminile: Schio ingaggia Jolene Anderson
Novità importanti dal mondo del basket femminile. A pochi giorni dalla fine dell’entusiasmante avventura dell’Europeo di Francia 2013, i club sono tornati a lavorare in vista della nuova stagione.
Purtroppo le cronache riferiscono delle difficoltà economiche di molte squadre, anche fra quelle storiche e più rappresentative della storia del movimento.
Chi sta bene è certamente la Famila Schio, dominatrice del passato campionato di Serie A1 e ora ben proiettata verso un 2013-2014 da protagonista. È infatti recentissimo l’acquisto, da parte del sodalizio veneto, della cestista statunitense Jolene Anderson, classe 1986, guardia. La nuova giocatrice di Schio, nativa di nata a Superior (Wisconsin), proviene dall’esperienza in Turchia, con la canotta dell’Antakya Belediyesi Genclik.
Anderson, che in passato ha militato nei campionati di Francia e Polonia, fa parte dal roster delle Connecticut Sun (WNBA).
Intanto, si sono svolti questa mattina i sorteggi relativi al primo turno dell’Eurolega 2013-2014. Schio è stata inserita nel girone A, insieme a UMMC Ekaterinburg, Kayseri Kaski Spor, Good Angels Kosice, Bourges Basket e UNI Gyor.