Mondiali Under 20: si completa il quadro degli ottavi di finale
Seconda e ultima giornata dedicata alle gare degli ottavi di finale dei Mondiali Under 20 in corso di svolgimento in Turchia. Dopo Spagna, Francia, Uruguay e Uzbekistan, il torneo iridato conoscerà le altre quattro squadre che accederanno al turno successivo e che cercheranno di giocarsi fino in fondo la vittoria finale. Grande attesa per la gara che metterà di fronte al “Kadir Has” di Kayseri il Portogallo del capocannoniere Bruma e il Ghana.
I lusitani partono coi favori del pronostico, trascinati da uno dei calciatori più interessanti dell’intero torneo; paragonato a Cristiano Ronaldo, l’attaccante dello Sporting Lisbona è uno dei pezzi pregiati della manifestazione. Di contro, però, ecco le Black Stars di Boaykie e Duncan, pronte a sovvertire le previsioni della vigilia. Grande interesse anche per la gara che opporrà la Colombia dell’ormai ex pescarese Quintero, in procinto di trasferirsi al Porto, e la Corea del Sud.
Cafeteros pronti all’impresa, così come il Cile, chiamato alla difficile gara contro la Croazia, una delle formazioni messesi maggiormente in luce fin qui. Ultimo ottavo di finale della giornata è quello forse meno affascinante tra il Paraguay e l’Iraq, una delle grandi sorprese offerte fin qui dalla manifestazione.
Mondiali Under 20 – Ottavi di finale
Martedì 2 luglio
Spagna-Messico: 2-1
Grecia-Uzbekistan: 1-3
Nigeria-Uruguay: 1-2
Francia-Turchia: 4-1
Mercoledì 3 luglio
Portogallo-Ghana
Croazia-Cile
Colombia-Corea del Sud
Iraq-Paraguay