Mondiali Under 20: al via gli ottavi di finale. In campo Spagna e Francia

Terminata la fase a gironi, i Mondiali Under 20 in corso di svolgimento in Turchia entrano nel vivo, nella loro fase più calda. Da oggi, infatti, scattano le gare ad eliminazione diretta con le prime quattro partite valevoli per gli ottavi di finale. Diverse le favorite alla vittoria finale a scendere in campo, ad iniziare dalla super Spagna, impegnata ad Istanbul contro il Messico.

La Rojita del gioiello Deulofeu affronta i centroamericani; gli iberici sono stati gli unici a terminare la fase a gironi a punteggio pieno, mentre El Tricolor, terzo nella scorsa edizione della manifestazione, ha deluso un po’ le attese, qualificandosi a a fatica. L’incontro più atteso della giornata, tuttavia, è quello che si disputerà alle ore 21:00 a Gaziantep e che metterà di fronte la Turchia padrona di casa alla Francia di Pogba.

Una gara sentita per i turchi, ma che i transalpini dovrebbero far loro senza grossi problemi. Grande curiosità nelle altre gare della giornata soprattutto per l’ottavo forse meno scontato e tra i più intriganti, quello tra la Grecia ed il sorprendente Uzbekistan, mentre l’Uruguay cercherà di affidarsi ai gol del romanista Nico Lopez per superare lo scoglio rappresentato dalla Nigeria.

Mondiali Under 20 – Ottavi di finale

Martedì 2 luglio
Spagna-Messico (ore 18:00)
Grecia-Uzbekistan (ore 18:00)
Nigeria-Uruguay (ore 21:00)
Francia-Turchia (ore 21:00)

Mercoledì 3 luglio
Portogallo-Ghana
Croazia-Cile
Colombia-Corea del Sud
Iraq-Paraguay

Published by
Michele Pannozzo