Italia Under 21, è Di Biagio il nuovo ct: “Orgoglioso, prendo una squadra da ricostruire”
Sarà Gigi Di Biagio il nuovo commissario tecnico dell’Italia Under 21, dopo l’addio di Devis Mangia. Raggiunto in Canada dove è in vacanza con la famiglia, l’ex calciatore di Roma e Inter ha espresso tutto il suo entusiasmo per la notizia. Queste le parole riportate dal neo ct sul sito ufficiale della Figc:
“Sono orgoglioso di questa scelta da parte della Federazione e del presidente Abete, che ringrazio per l’opportunità che mi stanno offrendo: sono pronto a proseguire il lavoro che ho iniziato due anni fa con l’Under 20, con l’intenzione di dare continuità a questo progetto.
Prendo una squadra da ricostruire, perché ci saranno tante facce nuove, lo farò raccogliendo e tenendo presente il grande lavoro che prima di me hanno svolto Ferrara e Mangia. Molti di questi ragazzi li ho già allenati, ma comunque sia conosco bene l’ambiente azzurro, con l’Under 20 ho vissuto una bella esperienza che mi ha dato modo di crescere sotto tanti punti di vista. Adesso inizia una nuova avventura e dobbiamo farlo nel modo migliore possibile, soprattutto proseguendo sulla buona strada che ha portato questa squadra ad ottenere ottimi risultati e a compiere fino ad oggi un cammino straordinario”
Dopo 3 anni in Federazione, uno come osservatore per l’Under 21 e due alla guida della Nazionale Under 20, dunque, Gigi Di Biagio si appresta a lavorare con un nuovo gruppo di ragazzi del ’92, che in parte già conosce dall’esperienza con l’Under 20. L’obiettivo è quello di continuare sull’ottima strada intrapresa dai due predecessori, Ferrara e Mangia, e confermare i risultati ottenuti dagli Azzurrini anche ai prossimi Europei in Repubblica Ceca nel 2015, cercando di centrare, allo stesso tempo, la qualificazione alle Olimpiadi. Si parte a settembre, quando Di Biagio guiderà la sua giovane Italia nelle partite di qualificazione del Gruppo 9 contro Belgio e Cipro.