Genoa, il punto sul mercato

Giornata frenetica quella di oggi per il Genoa. Molti i nodi da sciogliere a pochi giorni dalla partenza per il ritiro. Primo punto da sistemare è l’attacco: Preziosi vuole a tutti i costi un ritorno di Borriello. Il giocatore è ormai entrato nel cuore dei tifosi e il presidente sta facendo di tutto per accontentarli. Alla Roma è stato proposto uno scambio alla pari con Gilardino ma lo scoglio più grosso rimane l’ingaggio dell’attaccante di proprietà dei giallorossi. Trattiva difficile ma, con l’aiuto della Roma, la trattiva può andare in porto.

Questione centrocampo. Matuzalem resta una delle priorità per i rossoblu e si tratta per la sua riconferma. Lotito non dovrebbe mettere i bastoni tra le ruote e quindi per l’acquisto del brasiliano non ci dovrebbero essere problemi. Altro nome caldo è quello di Santana del Napoli. Il laterale è appena rientrato da una buona stagione al Torino e si punta al prestito con diritto di riscatto.

Oltre al mercato in entrata Enrico Preziosi sta pensando anche a vendere qualche elemento della rosa per aumentare il budget. Il portiere Eduardo è ormai a un passo dal Braga. Manca praticamente solo l’ufficialità che arriverà nelle prossime ore. Altra trattativa ben avviata è quella che riguarda il difensore Cesare Bovo. Il giocatore è vicinissimo al Varese ma lo scoglio maggiore è l’ingaggio. Nei prossimi giorni però si dovrebbe sbloccare il tutto anche con “l’aiuto” del Genoa che si accolerebbe una parte della cifra corrisposta al giocatore.