Sembra ormai chiusa la trattativa che porterà Ishak Belfodil all’Inter e Antonio Cassano al Parma. Ieri i dirigenti delle due squadre si sono incontrati e hanno fatto ulteriori passi avanti. L’attaccante algerino ha trovato l’accordo con i neroazzurri per un contratto di cinque anni con ingaggio che partirebbe da 1,4 milioni di euro a salire nelle successive stagione. Per Cassano invece si profila un contratto triennale anche se il suo procuratore Beppe Bozzo, intervenuto ieri a ParmaToday ha ribadito: “Faremo rientro in questi giorni (l’agente si trova attualmente in Argentina, ndr), probabilmente a metà settimana e parleremo con le società per capire cosa c’è da fare. Non c’è altro da aggiungere, fino a quando non arriviamo rimane tutto fermo. Sto seguendo anche altre trattative, non posso ancora dire che Cassano al Parma sia un’operazione fatta. Ci vuole ancora del tempo, massimo due o tre giorni”.
Per quanto riguarda le società invece il conguaglio è stato fissato a 10 milioni di euro in favore del Parma con l’aggiunta di un prestito di un giocatore tra Silvestre, Mariga, Obi o Longo. Il primo sarebbe il prescelto dai gialloblu ma il giocatore ex Palermo vorrebbe giocarsi le sue carte in neroazzurro visto l’arrivo di Walter Mazzarri. Per Mariga si tratterebbe di un ritorno mentre per Obi e Longo un’oppurtunità per giocare con continuità.
L’accordo comunque ormai non può più saltare: Mazzarri avrà in Belfodil il suo attaccante da cui ricostruire l’Inter mentre Donadoni avrà in Cassano l’uomo per confermare la stupenda passata stagione.