Liga, nuovo pallone Nike per la prossima stagione
Per la stagione 2013/14 della Liga BBVA è stato scelto già il nuovo pallone che solcherà i campi di tutta la penisola iberica e non solo. Messi, Cristiano Ronaldo, Neymar, Casillas, Iniesta o Sergio Ramos avranno un nuovo strumento di lavoro per misurare la loro bravura. Si tratta di un pallone di ultima generazione firmato Nike.
Il Nike Incyte, per la precisione, ultima perla della famosa marca sportiva per un calcio più spettacolare. Il calciatori con maggiore qualità, infatti, avranno dei benefici dalla sfera in quanto il nuovo pallone sarà più visibile grazie alla tecnologia RaDaR, Rapid Decision and Response, che migliora la capacità di reazione nel vederlo prima. Una ottimizzazione del primo tocco grazie al disegno con cinque strati, più velocità unita ad una traiettoria di volo più precisa grazie alla sua superficie elastica.
NON SOLO LIGA – Per la prossima stagione la Liga spagnola non sarà l’unica competizione nazionale a sfruttare il nuovo pallone. Infatti, anche nella Premier League inglese, nel campionato brasiliano e soprattutto nella nostra Serie A saranno disponibili gli stessi palloni. L’unica differenza sarà il colore; in Spagna si utilizzeranno toni verdi mentre in Inghilterra il violetto e in Italia l’azzurro.
Si attende solo la prima partita ufficiale, dunque, per vedere il nuovo pallone sui prati di mezza europa. La Liga BBVA quest’anno inizierà la sua stagione a partire dal 17 agosto.