Mondiali Under 20: ecco il quadro degli ottavi di finale

Terminata la fase a gironi con la clamorosa eliminazione dell’Inghilterra, sconfitta nell’ultima gara del gruppo E dall’Egitto anch’esso estromesso, i Mondiali Under 20 entrano nella loro fase più interessante, quella ad eliminazione diretta. Si parte martedì 2 luglio con le prime quattro partite degli ottavi di finale, mentre le rimanenti verranno disputate il giorno dopo.

Diverse le sfide avvincenti; tra tutte quella che opporrà la Francia dello juventino Pogba e del talentuoso Kondogbia alla Turchia padrona di casa. Un incontro sulla carta senza troppe storie, visto lo spessore tecnico dei transalpini del selezionatore Mankowski; tuttavia i giovani turchi hanno dimostrato di essere una buona squadra, cercando la grande impresa spinti anche dal pubblico amico.

Curiosità anche per il Portogallo del capocannoniere del torneo Bruma, impegnato contro il Ghana di Richmond Boakye. Gli africani hanno staccato il pass per la fase ad eliminazione diretta proprio all’ultimo respiro a discapito del citato Egitto, autore di un solo gol in meno delle Black Stars. Interessante, infine, a partita che opporrà la super Spagna, unica formazione ad aver chiuso a punteggio pieno la fase a gironi, al Messico, apparso comunque in difficoltà.

Mondiali Under 20 – Ottavi di finale

Martedì 2 luglio
Spagna-Messico
Grecia-Uzbekistan
Nigeria-Uruguay
Francia-Turchia

Mercoledì 3 luglio
Portogallo-Ghana
Croazia-Cile
Colombia-Corea del Sud
Iraq-Paraguay