Siviglia in ansia Negredo, parte Spahic ma arrivano Marko Marin e Vitolo
Il mercato del Siviglia comincia a scaldare i motori e nella giornata di ieri è partito il giro di prova sulla pista del calciomercato estivo. La giornata di ieri, infatti, è stata caratterizzata da moltissime voci e ufficialità che si sono susseguite nell’arco della giornata.
Da tempo si era capito che Álvaro Negredo, attaccante da 31 gol in Liga BBVA, avrebbe potuto prendere il volo verso società blasonate d’Europa, ma la conferma del presidente Del Nido che ha dichiarato “Non venderemo Negredo in malo modo” ha scoperto le carte in tavola, ringalluzzendo le corti con i soldi di tutto il vecchio continente.
Siviglia FC in subbuglio, quindi, e la prima mossa del club è stata quella di vendere il difensore Emir Spahic al Bayer Leverkusen per la cifra di “Zero” euro. Il difensore, magnanimo, ha rinunciato almeno al debito che il club andaluso aveva nei suoi confronti in base a dei vecchi accordi presi con l’Anzhi al momento dell’acquisto.
Oltre questa mossa “geniale” nel pomeriggio e in serata sono arrivati due acquisti molto interessanti, entrambi in fase offensiva. Il primo è Marko Marin, centrocampista offensivo con doti da trequartista e rifinitore. Il ventiquattrenne bosniaco cresciuto in Germania arriva di corsa e in prestito direttamente dal Chelsea. Il Siviglia ha affermato sul proprio sito ufficiale che ormai mancano soltanto le firme del contratto e le visite mediche di rito che avverranno nella giornata di oggi.
Il secondo, invece, è Víctor Machín, laterale sinistro meglio conosciuto come “Vitolo” proveniente dall’UD Las Palmas. L’esterno è stato titolare in questa stagione nella Liga Adelante con la squadra in gialloblu e per le prossime quattro stagioni vestirà la maglia biancorossa del Siviglia.
Prime pedine che si spostano, dunque in casa sivigliana, in attesa della mossa decisiva di Negredo che non tarderà ad arrivare.