PSG, presentazione Blanc: “Puntiamo a fare meglio dell’anno scorso”
Si è conclusa nel pomeriggio la conferenza stampa di presentaione di Laurent Blanc come nuovo tecnico del Paris Saint-Germain. Nella sala conferenze del PSG era presente anche il presidente del club parigino Nasser Al-Khelaifi che insieme al neo allenatore ha risposto alle domande dei tantissimi giornalisti presenti.
Di seguito vi proponiamo le parole, raccolte dal sito Tuttomercatoweb, di Blanc e Al-Khelafi.
Le parole di presentazione del presidente: “È un onore presentarlo come nuovo tecnico. È stato un grande giocatore che ha militato nelle più grandi squadre del mondo. Confido che, con lui, potremmo raggiungere i nostri obiettivi. I nostri tifosi mi rendono orgoglioso, abbiamo sempre bisogno del loro sostegno”.
Al-Khelaifi su Ancelotti. “Gli auguro il meglio al Real Madrid”.
Parola a Laurent Blanc. “Sono onorato e fiero di essere al PSG, è una sfida davvero eccitante. Amo il bel gioco, è quel che prometto ai tifosi. Qui ho trovato la possibilità di esercitare la mia passione”.
I ringraziamenti. “Devo ringraziare Leonardo, Blanc ed il presidente per la fiducia concessami. Vogliamo creare uno staff competente, con persone che abbiano il nostro stesso punto di vista”.
Su Ibrahimovic. “Ha provato di essere un grande giocatore ed un grandissimo professionista”.
Sugli obiettivi. “Sono molto alti, gli obiettivi di questa squadra sono sempre il top e mi aspetto grande professionalità da parte di tutti i miei giocatori: adesso pensiamo sia al presente che al futuro. Quando un club ha vinto la Ligue 1 ed è arrivato ai quarti di Champions, l’obiettivo è fare ancora meglio“.
Sulle richieste della dirigenza. “E’ normale che la dirigenza sia esigente con lo staff. L’italiano lo so parlare bene -spiega in italiano-, ma sarà bene che nello spogliatoio si parli francese”.
Sul mercato. “Penso e spero che la rosa sia ancora migliorabile, ma è presto di parlare di mercato. Vogliamo portare il progetto PSG in tutto il mondo”.
Sul passaggio da Nazionale a club. “Il lavoro in un club è bello e più importante, visto che è un lavoro quotidiano”.
Infine, Al-Khelaifi parla dei big. “Ibrahimovic e Thiago Silva non partono e restano qui sino alla fine dei loro contratti”.