Mondiali Under 20, 3/a giornata: è il giorno di Spagna-Francia

Con le gare dei Gironi A e B inizia il programma della partite della 3/a giornata dei Mondiali Under 20 in corso di svolgimento in Turchia. Le attenzioni maggiori saranno rivolte alla “Türk Telekom Arena” di Istanbul, dove alle 20:00 si affrontano la Spagna e la Francia, due delle pretendenti alla vittoria finale. Gli iberici, a punteggio pieno, sono già qualificati alla fase ad eliminazione diretta.

Di contro, la baby Francia dello juventino Pogba cerca quel punticino che garantirebbe il passaggio del turno. Eventualità, quest’ultima, che potrebbe verificarsi per i transalpini anche in caso di sconfitta, a patto che nell’altra partita del Girone A gli Stati Uniti non battano il Ghana. Situazione comunque abbastanza tranquilla per i francesi, vista anche la situazione degli altri gironi.

Alle 17:00, invece, scenderanno in campo le squadre del Girone B. La gara più attesa è quella tra la Corea del Sud e la Nigeria: asiatici e africani sono distanziati da un solo punto. Chi vince passa agli ottavi di finale; situazione decisamente più tranquilla per il Portogallo, che affronta l’ormai eliminata nazionale cubana; ai baby lusitani basterà un punto per superare il girone.

Mondiale Under 20 – 3/a giornata

Ore 17:00
Corea del Sud-Nigeria (Girone B)
Portogallo-Cuba (Girone B)

Ore 21:00
Spagna-Francia (Girone A)
Ghana-Stati Uniti (Girone A)