Alla vigilia della prima giornata di prove libere del GP di Gran Bretagna, che si correrà domenica sullo storico circuito di Silverstone, Marc Webber annuncia il suo ritiro ufficiale a fine stagione dal circus della Formula 1. Il pilota australiano della Red Bull, tuttavia, non si ritirerà dal mondo delle corse.
Parteciperà al e alla 24 ore di Le Mans al volante della Porsche. “E’ un onore per me partecipare con la Porsche al suo ritorno alla massima categoria a Le Mans e in una macchina del Campionato Mondiale Endurance Sport e di far parte della squadra”, le prime parole del pilota.
“Sono molto impaziente per questa nuova sfida dopo il tempo trascorso in Formula Uno. La Porsche senza dubbio si pone obiettivi molto alti. Non vedo l’ora di guidare una delle più veloci auto sportive al mondo”. Scatta ora il toto sostituto; pochi al momento gli indizi circa il nuovo pilota che affiancherà Sebastian Vettel nel box della scuderia anglo-austriaca il prossimo anno, anche se potrebbe essere promosso uno dei due della Toro Rosso, squadra satellite di quella dei tori.