Mentre si attende che diventi ufficialità il rinnovo di Totò Di Natale, in casa Udinese si continua a lavorare sul mercato. Nelle ultime ore sono salite le quotazioni di Nico Lopez, il baby attaccante della Roma piace moltissimo alla dirigenza bianconera, che punta a prenderlo in comproprietà; il trasferimento dell’uruguaiano, classe 1993, è parte della trattativa che porterà Medhi Benatia nella Capitale; il difensore marocchino ha di fatto già salutato i compagni, e presto sarà nero su bianco il suo trasferimento alla corte di Rudi Garcia.
Dalla Francia, inoltre, danno praticamente per concluso l’affare Belkalem; secondo France Football, l’algerino – centrale difensivo del Jskabilie e della nazionale – avrebbe accettato di firmare per cinque anni con il club bianconero, così come sembra praticamente fatta per Paulo Regula, centrocampista portoghese di ventiquattro anni dell’Olhanense. Entrambi potrebbero essere girati in prestito o in Spagna o in Inghilterra, al Granada o al Watford.
Infine, continua il corteggiamento dell’Inter per Danilo: il difensore brasiliano piace molto a Mazzarri, con la dirigenza nerazzurra pronta a mettere sul piatto 6 milioni più una contropartita tecnica: un giovane tra Benassi e Longo. Ai nerazzurri piace, tanto, anche Isla: c’è l’accordo tra la dirigenza interista e il calciatore, va trovato quello con la Juventus. Qualora l’affare dovesse saltare, i nerazzurri virerebbero su Dusan Basta.