Confederations Cup 2013: Spagna-Italia, le probabili formazioni. Prandelli abbottonato: “Vogliamo rimanere in partita fino alla fine”
QUI SPAGNA – Il tecnico Del Bosque è intenzionato a continuare la propria marcia trionfale con la Spagna, aggiungendo al proprio curriculum la Confederations Cup. “Non sarà facile giocare con l’Italia: di sicuro c’è che la finale sarà Europa contro Sudamerica. Bisognerà capire se il Brasile affronterà noi o gli azzurri” ha dichiarato il ct della Furia Roja. Casillas verrà schierato tra i pali, al centro della difesa sarà presente Piqué mentre sugli esterni Ramos e Jordi Alba. Xavi e Iniesta faranno parte del terzetto di centrocampo, così come ci sarà Busquets per far il lavoro sporco. Torres terminale offensivo, affiancato da Pedro e Villa.
Spagna (4-3-3): Casillas, Sergio Ramos, Arbeloa, Pique, Jordi Alba; Busquets, Xavi, Iniesta; Villa, Torres, Pedro.
QUI ITALIA – Prandelli deve far la conta, rinunciando al suo pezzo pregiato: SuperMario Balotelli. Il ct azzurro ha annunciato, in conferenza stampa, che non attenderà gli spagnoli: “Giocheremo un calcio di qualità – ha assicurato – il nostro obiettivo è rimanere in partita fino alla fine e giocarci le nostre chance”. Gli ha fatto eco Buffon: “Vogliamo dimostrare che tra noi e loro non c’è poi tutta questa differenza”. Come detto, mancherà SuperMario; al suo posto, probabile l’inserimento di Alberto Gilardino come terminale offensivo. Potrebbe cambiare l’assetto della formazione azzurra, passando alla difesa a tre: probabile il trio Barzagli-Bonucci-Chiellini. Ciò per favorire Cristian Maggio, titolare a causa dell’assenza forzata di Abate. Dall’altro lato presente Giaccherini, mentre cerniera di centrocampo composta da De Rossi, Pirlo e Marchisio. In attacco Diamanti e Gilardino.
Italia (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Maggio, De Rossi, Pirlo, Marchisio, Giaccherini; Diamanti, Gilardino.
Clicca QUI per leggere i precedenti, le statistiche e le curiosità di Spagna-Italia e QUI per consultare il riepilogo delle statistiche di semifinali e finali della Confederations Cup 2013.