Confederations Cup 2013: Marchisio, “Con la Spagna partiamo alla pari”
Cresce l’attesa in casa Italia in vista della semifinale della Confederations Cup 2013 che opporrà al “Castelao” di Fortaleza gli azzurri alla Spagna campione del mondo. Una rivincita attesa da anno, dalla sfortunata notte di Kiev in cui le Furie Rosse fecero letteralmente a pezzi i sogni europei della formazione di Prandelli, sommersa nella finalissima di Euro2102 da un pesante 4-0.
Un risultato che grida vendetta e che potrà essere in parte mitigato dalla partita in programma giovedì sera. Nel clan azzurro ha parlato Claudio Marchisio, che ha affrontato in sede di conferenza stampa diversi argomenti, ad iniziare dalla pesantissima assenza di Mario Balotelli, tornato già in Italia a causa di un infortunio muscolare. “Quella di Balotelli è una perdita importante, sappiamo quanto sia forte e cosa abbia fatto per questa squadra. Chiunque lo sostituirà si farà trovare pronto. Prendete Gilardino: per lui parlano i gol”.
Sugli avversari iberici il centrocampista della Juventus ha le idee chiare: ”Che la Spagna sia la squadra più forte e che quasi mai sbagli una partita, è vero ma sono convinto che partiamo alla pari‘