Home » Fabrizio Ferrari: “Mi piace Garcia, con lui Lamela esploderà”

Fabrizio Ferrari: “Mi piace Garcia, con lui Lamela esploderà”

Mi può dare un giudizio su Rudi Garcia? Secondo lei è pronto per il calcio italiano?
Un ottimo allenatore, mi piace parecchio perché nelle ultime stagioni ha fatto molto bene, valorizzando diversi giovani e ottenendo dei risultati niente male.

Lucas Digne è stato lanciato da Garcia al Lille, potrebbe seguirlo alla Roma secondo lei?
Non credo, Digne resterà in Ligue 1 ancora in forza al Lille anche se vorrebbe seguirlo alla Roma perché il tecnico gli ha dato tanto nella sua crescita calcistica.

Garcia usa due moduli principalmente, 4-3-3 e 4-2-3-1, le squadre hanno un gioco veloce e i suoi giocatori corrono molto: in Italia potrebbe funzionare questa sua filosofia?
Non vedo perché non dovrebbe funzionare questa tipologia di gioco, bisogna che gli vengano dati gli uomini giusti e che tutta la squadra lo segui nelle sue idee calcistiche.

Garcia è noto per scegliere dei “saggi” all’interno dello spogliatoio in quanto giocatori di personalità e carisma. Chi può essere l’uomo ideale per la Roma?
Beh, scontato dire che Francesco Totti sarà l’uomo guida della Roma, non escluderei poi Perrotta e De Rossi, sono loro gli uomini che dovranno aiutare Rudi Garcia per far bene.

Lamela potrebbe esplodere definitivamente con lui come Hazard nel Lille?
Lamela è un grandissimo talento, già plasmato da Zeman che potrebbe trovare piena consacrazione sotto la guida di Rudi Garcia.

Vero l’interesse del PSG per De Rossi e del Monaco per Marchisio?
Dire che sia vero l’interesse sarebbe poco “professionale” visto che al momento nel calciomercato si dice tutto e il contrario di tutto. La Francia guarda con grande attenzione il campionato italiano, su questo non c’è dubbio.

Il Monaco è pronto per battere il PSG?
Non bastano i milioni, bisogna saper spendere. Presto per dire se il Monaco sia pronto, sicuramente sarà un organico competitivo.