Il Real Betis Balompié ha annunciato attraverso il proprio sito ufficiale l’acquisto del centrocampista Joan Verdú in scadenza di contratto con l’Espanyol. Il calciatore originario di Barcellona termina il proprio rapporto con la società biancoblu a fine settimana e firmerà un contratto che lo legherà per quattro stagioni con la società di Siviglia.
Joan Verdú Fernández ha da poco compiuto trenta anni con una carriera partita dalla cantera Periquita dell’Espanyol fino al 2006, quando è passato per tre anni al Deportivo la Coruña per poi tornare nel 2009 alla casa madre. Verdú è stato anche capitano della squadra catalana collezionando più di cento partite e realizzando circa cinquanta reti.
Verdú, inoltre, è il sesto acquisto del Real Betis nel mese di giugno dopo il portiere danese Stephan Andersen, l’esterno congolese Cedric Mabwati, il centrocampista cileno Lorenzo Reyes, l’interno destro Juan Francisco Moreno detto ‘Juanfran‘ e l’attaccante Manuel Jesús Vázquez meglio conosciuto come ‘Chuli‘.