Inter, Branca lavora per portare Belfodil e Isla in nerazzurro. E non solo…

Inizia oggi una settimana decisiva per il mercato nerazzurro. Negli scorsi giorni vi abbiamo raccontato della trattativa che coinvolge Ishak Belfodil, l’attaccante 21enne in forza al Parma e pronto a trasferirsi all’Inter: e se l’ok di Antonio Cassano per trasferirsi in Emilia sembra essere soltanto una formalità, Matias Silvestre invece non è ancora sicuro al 100%. Branca però è convinto di poterlo persuadere nelle prossime ore, e allora la trattativa subirebbe un’accelerata decisiva. Le due società sono ai dettagli, comunque, perché anche nel caso in cui Silvestre rifiutasse la destinazione Parma, Leonardi è pronto a chiedere uno tra Longo, Mariga e Obi. Ancora qualche giorno e poi, forse, potrebbe arrivare l’ufficialità di questo scambio sull’asse Milano-Parma.

Diverso invece il discorso relativo a Mauricio Isla: l’esterno a metà tra Juventus e Udinese, infatti viene valutato 15 milioni dai bianconeri. L’offerta dei nerazzurri per la metà torinese, però, attualmente è ferma a 5,5 milioni, ma i soldi freschi in arrivo dalla Germania (derivanti dalla cessione di Donati e quella prossima di Caldirola) possono essere fondamentali per un rilancio decisivo. Un incontro tra le due dirigenze, previsto in settimana, potrebbe essere quello giusto per sbloccare una trattativa che ormai perdura da una decina di giorni.

Non solo acquisti per l’Inter, ma si valuta anche qualche cessione eccellente. Falcao nei giorni scorsi ha “chiamato” Guarin al Monaco, ma Moratti non ha nessuna intenzione di cederlo per meno di 20-25 milioni: non è chiaro, tra l’altro, se la destinazione sarebbe gradita al colombiano che in passato ha dichiarato di voler lasciare l’Inter soltanto per un top club europeo. Infine si valuta sempre un possibile scambio tutto milanese tra Nocerino e Alvarez, mentre l’idea Radja Nainggolan al momento sembrerebbe non essere praticabile, vista l’alta valutazione che Cellino ha del suo centrocampista.