Dalla Spagna sono sicuri: Handanovič vestirà blaugrana dal 2014

Torna di moda il binomio Handanovič-Barcellona: dopo la decisione di Victor Valdés di rimanere un altro anno nelle fila blaugrana, la dirigenza catalana ha definitivamente bocciato l’ipotesi Reina, rinviando il tutto al prossimo anno, quando verrà effettuato un nuovo pressing sull’Inter per l’estremo difensore sloveno.

Come riferisce il quotidiano  spagnolo ‘Sport‘, il Barcellona ha definito la questione portiere. Victor Valdés ha deciso di rimanere fino al 2014, poi partirà l’assalto al portierone nerazzurro, che dovrà definitivamente prendere l’eredità dello spagnolo. Bocciata l’ipotesi Reina, che non ha nemmeno ricevuto i consensi da parte della tifoseria.

L’ostacolo principale è l’aspetto economico: Moratti chiede non scende al di sotto dei 25 milioni per il proprio portiere. La dirigenza blaugrana, in questa stagione, ha già sborsato 57 milioni per Neymar, oltre ad avere altre priorità, come l’obiettivo Thiago Silva, per il quale servirà un’altra montagna di milioni. L’investimento per il portiere può dunque aspettare, ma il nome sul taccuino è stato segnato con convinzione.

Handanovic è considerato perfetto per l’età (28 anni), per le caratteristiche fisico-tecniche e soprattutto per la grande abilità nell’uno contro uno, considerato un punto fondamentale dallo staff catalano. Inoltre vanta già una buona esperienza internazionale: dalla Spagna sono sicuri, il Barcellona ha scelto, l’anno prossimo partirà l’assalto.