Confederations Cup 2013: le probabili formazioni di Italia-Brasile
QUI ITALIA – La Nazionale di Claudio Cesare Prandelli ha strappato il pass per le semifinali dopo una partita al cardiopalma contro il Giappone. Dalla sfida contro i nipponici più i punti interrogativi che quelli positivi. Un gioco troppo “scontato” e una forma fisica non all’altezza lasciano qualche dubbio. Contro il Brasile, per il primato del girone ed evitare la Spagna, bisogna reinventare il centrocampo cause assenze di De Rossi (squalifica) e Pirlo (contrattura). In difesa turno di riposo per Barzagli, dentro Bonucci. A centrocampo ancora presente Aquilani, questa volta in un ruolo più idoneo. In attacco Candreva e Giovinco a supporto di Balotelli.
Italia (4-3-2-1): Buffon, Abate, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Marchisio, Montolivo, Aquilani; Candreva, Giovinco; Balotelli.
QUI BRASILE – Formazione titolare anche per i padroni di casa che arrivano a questa sfida con uno stato d’animo perplesso per quanto sta accadendo nelle città brasiliane, con diversi scontri di caratura politica. Confermato il consueto 4-2-3-1 verdeoro con Julio Cesar tra i pali, Thiago Silva-David Luiz al centro della difesa, il laziale Hernanes cervello della manovra del Brasile. Luiz Gustavo a far legna, Hulk a supporto della punta centrale Fred con Neymar e Oscar tornanti offensivi.
Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar, Dani Alves, Thiago Silva, David Luiz, Felipe Luis; Hernanes, Luiz Gustavo; Neymar, Hulk, Oscar; Fred.