Confederations Cup 2013: Italia, centrocampo da inventare contro il Brasile

Guai in vista della gara di sabato contro il Brasile per l’Italia del CT Prandelli; tra infortuni e squalifiche, gli azzurri avranno gli uomini contati a centrocampo in quella che sarà la partita decisiva per le gerarchie del Girone A della Confederations Cup 2013, nonché l’incontro più atteso e affascinante dell’intera fase a gironi.

Il tecnico italiano dovrà fare a meno di Daniele De Rossi, ammonito contro il Giappone e di conseguenza squalificato per un turno in quanto diffidato, e Andrea Pirlo, che ha accusato un problema fisico al termine della vittorioso gara contro i nipponici. Reparto mediano che perde due pedine fondamentali, dunque, e che costringerà a scelte obbligate l’allenatore di Orzinuovi.

Una situazione che dovrà tener conto anche dell’inevitabile tourover che potrebbe riguardare diversi uomini della formazione italiana, in vista anche delle prossime semifinali. Spazio a Marchisio e Aquilani, che dovrebbero giocare ai lati di Montolivo vertice basso del rombo di centrocampo; occhio però anche ad Antonio Candreva, ancora non impiegato fin qui.

Un dubbio anche in casa brasiliana, con Paulinho che non ha ancora recuperato appieno e che potrebbe essere risparmiato da Scolari in vista anche del proseguo della manifestazione.