Confederations Cup 2013: Brasile, Italia a rischio per due verdeoro
Grande gioia in casa brasiliana per il passaggio del turno nella Confedrations Cup 2013; dopo il Giappone, anche il Messico si è dovuto inchinare ad un buon Brasile, che guidato da uno straordinario Neymar è riuscito a staccare con un turno d’anticipo il biglietto per le semifinali del torneo.
Ora c’è l’Italia, sfida decisiva per le gerarchie del Girone A, visto che entrambe le formazioni sono appaiate a quota sei punti in vetta alla classifica; piccola preoccupazione per il CT Scolari arriva dall’infermeria, visto che dopo la partita contro El Tricolor il tecnico verdeoro ha dovuto fare i conti con gli infortuni che hanno colpito alcuni componenti della sua rosa.
Le preoccupazioni maggiori riguardano le condizioni di David Luiz e Paulinho; il difensore ha subito la frattura del setto nasale dopo uno scontro fortuito con un compagno. Immediatamente soccorso, il calciatore dovrà essere operato al termine della competizione.
Discorso diverso per il centrocampista, che ha subito una distorsione alla caviglia sinistra. Lo staff medico si dice fiducioso per il recupero di entrambi, anche se loro condizioni verranno valutate giorno per giorno.