Recuperare due partite, oltre che sistemare un po’ la classifica. Davanti a un dentro fuori bello e buono, perché un altro ko sarebbe pesato tantissimo sulla situazione della squadra, i Leeds Rhinos hanno fatto vedere a tutti di che pasta sono fatti, battendo i Widnes Vikings con punteggio di 38-28 in un Monday Night invero frizzante, incerto, ricco di parziali e rincorse.
È allora una Super League di nuovo aperta, grazie al ritorno in auge dei suoi campioni. Pronti a fare e disfare la tela in realtà, perché con Widnes l’avvio è tutto in discesa, sino al black out difensivo e al break ospite. Per fortuna dei 12 mila tifosi dell’Headingley Carnegie Stadium, i Rhinos sono straripanti in attacco e vanno a vincere nonostante l’assenza del loro condottiero Sinfield, che ha fato forfait all’intervallo delle International Origin Series.
Peccato per i Vikings, brillanti oltre che concreti in certe fasi del gioco, nonostante qualche spreco iniziale. Rimettere in piedi una partita così, sul campo dei campioni in carica, non è impresa da poco e la sensazione è che la riscossa in classifica ci sarà. Man of the Match Paul McShane, in una gara vinca con autorità nonostante le preoccupanti notizie giunte dall’infermeria.
Come vanno le cose in Inghilterra? Se Leeds risale, Wigan si gode 5 punti di margine sulla seconda (Huddersfield), mentre Warrington deve ora guardarsi dalla pretendenti. Occhio anche ai Dragons, franco-catalani terribili in casa, mentre è ancora da decifrare la stagione dei due clubi di Kingston upon Hull.
Super League – Ultimi risultati
Hull FC-Leeds Rhinos 18-6
London Broncos-Castleford Tigers 30-30
Widnes Vikings-Catalan Dragons 32-32
Warrington Wolves-Salford City Reds 68-10
Wakefield Wildcats-Wigan Warriors 23-36
Hull KR-Bradford Bulls 28-18
Huddersfield Giants-St. Helens 25-16
Widnes Vikings-Wigan Warriors 32-33
Hull KR-Huddersfield Giants 35-28
Leeds Rhinos-Castleford Tigers 42-24
London Broncos-Warrington Wolves 10-82
Catalan Dragons-Hull FC 30-4
St. Helens-Bradford Bulls 30-18
Salford City Reds-Wakefield Wildcats 10-46
Leeds Rhinos-Widnes Vikings 38-28