Javier Zanetti, capitano dell’Inter, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport in cui parla del suo recupero e del futuro della squadra nerazzurra: “Prima di tutto la mia famiglia, mia moglie e i miei figli. Sono le cose più belle che mi sono capitate. Poi c’è certamente l’Inter dove ho passato la metà della mia vita e a cui sono legatissimo. Il recupero procede bene e presto dovrei togliere il tutore e iniziare a camminare normalmente. Dobbiamo valutare con il mister e il dottore. Di sicuro sarò con il gruppo per la tournée in America. Spero di recuperare al meglio e nel minor tempo possibile, ma senza forzare troppo, per dare una mano ai miei compagni e alla nostra Inter, spero di perdere poche partite di campionato“.
Sul suo rinnovo con l’Inter in numero 4 non ha dubbi: “Ha per me un grande significato, perché vuol dire che la società ha ancora fiducia in me e crede che io possa tornare in campo e dare il mio contributo”
Zanetti ha anche parole di stima per il Walter Mazzarri, nuovo allenatore dei nerazzurri: “Abbiamo parlato e credo che sia un allenatore che possa fare bene qui, specialmente dopo una stagione come quella appena passata. Dobbiamo lavorare bene per puntare alla vittoria del campionato, sapendo che non sarà facile. L’obiettivo minimo deve essere tornare competitivi e tornare in Champions League. Vogliamo riscattarci e tornare ai posti che ci competono“.
In ultimo un pensiero verso Massimo Moratti e la possibile cessione dell’Inter: “So che c’è stato un incontro, ma so anche che il presidente ama tantissimo l’Inter. Ogni decisione che prenderà sarà per il bene della squadra“.