Mondiali 2014: anche Iran e Corea del Sud volano in Brasile
Giornata di qualificazioni per i Mondiali 2014 che si svolgeranno il prossimo anno in Brasile. Ai verdeoro, al Giappone e all’Australia vanno ad aggiungersi l’Iran e la Corea del Sud, rispettivamente prima e seconda nel Gruppo 1 di qualificazione della zona asiatica.
Determinante per la selezione iraniana la vittoria in trasferta proprio contro la Corea del Sud, sconfitta in casa 1-0 da una rete di Ghoochannejhad; la Tim Mellì tornerà a disputare così la fase finale di un Mondiale a distanza di otto anni dall’ultima apparizione, quella del 2006 in Germania.
Gioia anche per i sud coreani, un habitué ormai della rassegna iridata. Piccolo brivido stavolta, però, per le tigri asiatiche, che hanno chiuso con gli stessi punti dell’Uzbekistan, facendosi preferire per la migliore differenza reti di un solo gol.
Gli uzbeki, che hanno battuto 5-1 il Qatar, si qualificano per lo spareggio con la terza classificata del Gruppo 2 (Giordania o Oman, n.d.r.); la vincente rappresenterà l’Asia nello spareggio finale di Interzona (quinta della zona CONCACAF, quinta della zona CONMEBOL, Nuova Zelanda, n.d.r.) che determinerà un’altra qualificata al Mondiale.