Europei Under 21: Italia-Spagna, le probabili formazioni
Alle ore 18.00 Italia e Spagna si affronteranno al “Teddy Stadium” di Gerusalemme nella finalissima degli Europei Under 21. Gli Azzurrini si sono qualificati all’ultimo atto della competizione grazie al successo per 1 a 0 contro l’Olanda, mentre la Rojita ha liquidato la Norvegia con un netto 3 a 0. Il ct azzurro Devis Mangia è intenzionato a confermare l’undici che ha affrontato gli Oranje anche se deve sciogliere ancora un paio di riserve. Per la fascia destra di centrocampo Saponara è in leggero vantaggio su Rossi, mentre per la corsia difensiva mancina Biraghi potrebbe prendere il posto di Regini. La Spagna sarà in formazione tipo e il ct Lopetegui ha l’imbarazzo della scelta nel reparto avanzato dove il capocannoniere del torneo Morata scalpita per una maglia da titolare, ma dovrà vincere il ballottaggio con Rodrigo, goleador nelle qualificazioni.
Le probabili formazioni di Italia-Spagna:
Italia (4-4-2): Bardi; Donati, Bianchetti, Caldirola, Biraghi; Saponara, Florenzi, Verratti, Insigne; Borini, Immobile. A disposizione: Leali, Colombi, Capuano, Regini, Rossi, Crimi, Marrone, Bertolacci, Sansone, Paloschi, Destro, Gabbiadini. Allenatore: Devis Mangia.
Spagna (4-2-3-1): De Gea; Montoya, Bartra, Martínez, Moreno; Illaramendi, Koke; Thiago, Isco, Tello; Rodrigo. A disposizione: Mariño, Joel, Nacho, Muniesa, Álvaro González, Carvajal, Camacho, Sarabia, Muniain, Álvaro Vázquez, Morata. Allenatore: Lopetegui.
Arbitro: Matej Jug (Slovenia).