Serie B 2013/2014: il quadro delle partecipanti

Con le ultime due promozioni dalla Prima Divisione di Lega Pro, si è completato il quadro delle squadre partecipanti alla Serie B 2013/2014. Il torneo cadetto, che inizierà il prossimo 23 agosto con l’anticipo del venerdì della prima giornata, vedrà la partecipazione di diverse debuttanti, come il Trapani, il Latina ed il Carpi, ultime queste ultime a conquistare sul campo la storica promozione.

Alle neopromosse citate va ad aggiungersi l’Avellino, che, tuttavia, ha già accumulato diverse partecipazioni alla Serie B. Tornano tra i cadetti, invece, il Pescara, il Palermo ed il Siena, retrocesse dalla Serie A e pronte a tentare la scalata per il pronto ritorno nella massima categoria.

Una geografia che cambia molto quella della Serie B 2013/2014; la regione maggiormente rappresentata sarà l’Emilia Romagna, con tre squadre ai nastri di partenza: Modena, Cesena e Carpi. Due le formazioni siciliane, così come quelle campane e calabresi. Diverse, quindi, le formazioni del sud, che daranno vita a derby certamente sentiti.

Ecco l’elenco delle partecipanti alla Serie B 2013/2014

Avellino, Bari, Brescia, Carpi, Cesena, Cittadella, Crotone, Empoli, Juve Stabia, Latina, Modena, Novara, Padova, Palermo, Pescara, Reggina, Siena, Spezia, Ternana, Trapani, Varese, Virtus Lanciano.