Rugby League: gli Arieti crescono alla distanza
Mercoledì 12 giugno 2013, presso il campo di Rugby di Carturo (PD), si è disputata alle ore 20:00 la partita tra gli Arieti Este e i Grifons Padova, gara valida per la seconda giornata del girone Nord Est del Campionato Italiano di Serie A RL.
L’ incontro ha visto un netto dominio dei padroni di casa, che impongono il loro gioco semplice, ma efficacie durante i primi 20 minuti dell’incontro. Questa supremazia, consente a Scapin e Facco di segnare e portare il risultato sul 10 a 0 per i padroni di casa.
Solo a fine primo tempo gli arieti si svegliano e accorciano le distanze con Filipovic che segna e trasforma la propria meta. A fine primo tempo i padroni di casa conducono 10 a 6.
Il secondo tempo, si apre con gli Arieti Este in meta con Ferro, ed iniziano ad imporre il proprio gioco. I valori in campo si invertono ed Este inizia a dominare sia in attaco che in difesa, portando in meta nell’ordine Borsetto, Ramirez, Ferro, Cecchetto e Brogiato.
La gara finisce con il risultato di 42 a 10 visto che il calciatore degli Arieti, Alden Filipovic realizza tutte trasformazioni delle marcature della propria squadra.
A fine partita, l’allenatore dei Grifons, Andrea Zacchia, si ritiene soddisfatto della prestazione dei propri giocatori, e dichiara che :” mi sarebbe piaciuto che i miei ragazzi avessero continuato a tenere il ritmo del primo tempo, magari il risultato sarebbe cambiato”, “ ora guardiamo alla prossima partita che vorrei vincere”.
Tiziano Franchini, allenatore degli Arieti, commenta la prestazione dei suoi ragazzi, affermando che:” dopo il black out iniziale, i ragazzi hanno iniziato a giocare nel modo concordato, e si sono visti i risultati”, “ ora abbiamo la necessità di lavorare sui nostri errori per essere, in futuro più competitivi”.
Formazioni:
GRIFONS PADOVA: Boukari, Mosé, Scapin, Callegaro, Cappellari, Miattello, Turato, Cattin, Cecconello, Conte, Meneghetti, Facco, Toniolo, Pavan, Panza, Meneghetti, Toniolo, Pacchiega.
ARIETI ESTE: Ferro, Veronese, Filipovic, Brogiato, Marchetto, Boscolo, Franchini, Spiandorello, Borsetto, Pettenello, Checchetto, Ramirez, Cecchetto, Ali, Garbin, Simioni.
Man of the Match: Grifons PD: Facco Nicola
Arieti Este: Agostin Ramirez