Europei Under 21: tutte le informazioni sulla finale Italia-Spagna
Dopo quasi due settimane di partite, ci siamo: tutto pronto al Teddy Stadium di Gerusalemme per la finalissima degli Europei Under 21 fra Italia e Spagna. Per Israele e la Terra Santa sarà un giorno storico, visto che è la prima volta che questo Paese ospita un evento calcistico di tali proporzioni. Il calcio d’inizio è fissato alle ore 18:00 italiane (le 19:00 ora locale) e la partita verrà trasmessa in diretta su Rai 2 e Rai Sport 1 e in streaming su Rai.Tv.
L’arbitro della finale sarà lo sloveno Matej Jug, che avrà come assistenti l’austriaco Roland Brandner e l’ungherese Vencel Tóth. Il quarto uomo sarà il croato Ivan Bebek e i giudici di porta saranno il turco Halis Özkahya e lo sloveno Ivan Kružliak. Il direttore di gara, internazionale dal 2011, in questo torneo ha già arbitrato la Spagna nel match inaugurale del Girone B contro la Russia, gara terminata col punteggio di 1-0 per gli spagnoli e, sempre nello stesso Girone, ha diretto Russia-Germania 1-2.
Infine, un cenno statistico: domani scenderanno in campo i vincitori di 8 campionati europei sui 18 disputati finora. La Spagna proverà a concedere il bis dopo il trionfo di Danimarca 2011 e ad accorciare le distanze proprio nei confronti degli Azzurrini che occupano il primo posto nel palmarès con 5 titoli conquistati. E proprio l’Italia ha l’occasione di creare il vuoto alle sue spalle e di rivivere l’emozione di un titolo europeo 9 anni dopo la sua ultima affermazione (Germania 2004).