Confederations Cup 2013: Tahiti-Nigeria, le probabili formazioni

Tanta curiosità a Belo Horizonte, sede della partita tra la Nigeria e la Cenerentola della Confederations Cup 2013 Tahiti, che si affrontano nella gara conclusiva della prima giornata del Girone B. Una sfida sulla carta impari tra le Super Aquile nigeriane e la piccola selezione del CT Etaeta, vincitrice della Coppa della Nazioni Oceaniche.

QUI TAHITI: nella conferenza stampa della vigilia il commissario tecnico tahitiano ha sottolineato come è vero che la sua squadra sia composta da giocatori non professionisti, ma che andranno in campo per vender cara la pelle. Il punto di riferimento sarà l’unico “calciatore vero”, l’attaccante Marama Vahirua.

Tahiti (4-4-2): Samin; Wagemann, Vallar, Ludivion, Simon; A.Tehau, Bourebare, Caroine, J.Tehau; Chong Hue, Vahirua.

QUI NIGERIA: partita senza grossi problemi per la Nigeria, arrivata in Brasile con alcuni giorni di ritardo a causa della nota vicenda legata allo sciopero indetto per i premi non corrisposti ai giocatori. Mister Keshi ha il dubbio Onazi: il laziale i giorni scorsi non era al meglio, le sue condizioni andranno valutate. In attacco potrebbe trovare spazio il milanista Oduamadi.

Nigeria (4-3-3): Enyeama; Echiejile, Ambrose, Omeruo, Oboabona; Obi Mikel, Onazi, Mba; Oduamadi, Musa, Brown.