Calcio donne: Stati Uniti-Corea del Sud 4-1
Fra i match più interessanti del panorama recente nel calcio donne, l’amichevole fra Stati Uniti e Corea del Sud è terminata con punteggio favorevole alle nordamericane (4-1). Successo importante questo, che conferma l’ottimo stato di forma di una squadra il cui movimento è nel pieno della stagione di club.
Davanti ai circa 13mila spettatori accorsi al Gillette Stadium di Foxborough (Massachusetts), le danze venivano aperte già al 3′ da Mewis su assist di Leroux, mentre il raddoppio arrivava 4 giri di lancette dopo, stavolta a firma Cheney.
Nella ripresa, le coreane si facevano sotto grazie alla segnatura di Cho Sohyun, da passaggio di Jeoun Eunha. Chiudeva infine i conti la premiata ditta Lloyd-Wambach, per il 4-1 finale.
Il commissario tecnico statunitense Tom Sermanni si gode allora lo stato di forma delle sue ragazze, oltre alla ormai consueta efficacia in zona gol. A Foxborough ha arbitrato Kari Seitz (USA), coadiuvata dalle assistenti Veronica Perez (USA) e Marie Josee Charbonneau (CAN), insieme al quarto ufficiale Christina Unkel (USA). Kristie Mewis nominata Budweiser Woman of the Match.