Home » Rugby League: Warburn Estate Wines sponsor dell’Italia ai mondiali

Rugby League: Warburn Estate Wines sponsor dell’Italia ai mondiali

L’azienda vinicola con base a Riverina (Australia) Warburn Estate sarà il primo sponsor ufficiale a comparire sulle maniche della maglia azzurra dell’Italia alla Rugby League World Cup in programma a Ottobre in Inghilterra e Galles.

Warburn Estate ha supportato la FIRL (Federazione Italiana Rugby League) durante tutto il periodo di qualificazione negli ultimi due anni, e continuerà a farlo anche alla Coppa del Mondo.

Il Direttore Generale della Warburn Estate Wines, il sig. Joe Sergi, ha detto che la sua azienda è  fiera di essere associata alla sfida storica della FIRL. “Hanno adottato un approccio professionale e sono stati un’organizzazione fedele e solidale con la quale lavorare”.

La Nazionale e i suoi giocatori chiave sono stati ospiti abituali di Riverina durante gli ultimi 18 mesi. C’è una forte presenza Italiana in questo distretto, e hanno affidato il ruolo di capitano a Anthony Minichiello. Andranno alla Coppa del Mondo come una squadra ben preparata, e siamo orgogliosi di unirci a loro in questo viaggio” ha detto il sig. Sergi.

Minichiello Anthony Italia Rugby league nazionale PPLa squadra FIRL per la Coppa del Mondo sarà formata da 19 giocatori della National Rugby League (Australia) e delle Super League (Inghilterra).

Sarà la squadra più forte che l’Italia abbia mai messo in campo. Il capitano dei Sydney Roosters, Anthony Minichiello, ha detto che il conto alla rovescia per la Coppa del Mondo è ormai iniziato: “Siamo a metà stagione del campionato NRL e le finali arriveranno in men che non si dica. Subito dopo saremo in Italia per una settimana, prima del nostro match di apertura contro il Galles. Il fatto che il grosso dei giocatori della squadra venga dal campionato più duro del mondo ci renderà ben preparati. Sono in contatto costante, con gli altri giocatori, e tutti non vedono l’ora di giocare per il loro paese”. Mentre lo zoccolo della squadra sarà formato da giocatori NRL basati in Australia, ci saranno anche diversi posti disponibili per i giocatori del campionato domestico FIRL.

Il rappresentante del consiglio FIRL, Reno Santaguida, ha detto: “C’è un po’ di confusione in Europa su quale sia la Federazione che si appresta a giocare la Coppa del Mondo. Vorremmo che fosse chiaro che la FIRL è l’organo ufficiale riconosciuto dalla Coppa del Mondo e dalle Federazioni Internazionali. Ad ogni modo, crediamo che ci sia la possibilità di poter lavorare con la FIRFL per affrontare al meglio le sfide che il rugby league italiano affronterà in futuro. La Nazionale disputerà presto l’Euroshield contro Russia, Serbia e Germania. La squadra sarà composta da giocatori militanti nei campionati Inglese, Francese e Italiano. Gli auguriamo buona fortuna e li terremo d’occhio per dare la possibilità a coloro che i selezionatori riterranno validi di giocare la Coppa del Mondo” ha concluso Santaguida.