Home » Confederations Cup 2013, le probabili formazioni di Spagna-Uruguay

Obiettivo: per gli spagnoli conquistare l’ennesimo trofeo e continuare il dominio che dal 2008 ha tinto di rojo il calcio mondiale. Gli uruguayani invece vogliono stupire dopo il successo in  sudamerica l’intero panorama mondiale calcistico.

QUI SPAGNA- La nazionale iberica non perde dal lontano Novembre 2011. L’allenatore camione del mondo Del Bosque dovrebbe preferire in porta Valdes a Casillas causa inattività del portiere negli ultimi mesi al Real Madrid, contro Haiti, Iker non è sembrato al meglio. In attacco l’abbondanza come sempre è tanta, sicuri del posto Pedro e Mata sulle fasce, davanti così come negli scorsi europei ballottaggio tra Fabregas, Villa  e Torres. In difesa agiranno Piquè e Ramos da centrali, ai lati difensivi Jordi Alba e Arbeloa. A centrocampo solidità e qualità rappresentata dai tre giocatori del Barcellona Xavi, Iniesta e Busquets.

Spagna(4-3-3): Victor Valdes; Arbeloa, Sergio Ramos, Piquè, Jordi Alba; Xavi, Busquets, Iniesta; Pedro,Torres, Mata. All. Vicente Del Bosque

QUI URUGUAY- LA nazionale allenata da Tabarez è in ottima condizione, importanti nelle ultime settimane i successi contro Francia e Venezeula. L’Uruguay vuole tornare a vincere e regalare raffiche di gol ai suoi prolifici attaccanti Cavani e Suarez. L’ex tecnico del Milan opterà per un 4-3-3, con un trio tutto “italiano” a centrocampo composto da Gargano e Alvaro Pereira, e Perez. In difesa, il dubbio per la scelta della fascia sinistra: uno tra Caceres e Aguirregaray completèra il reparto che aiuterà Muslera a mantenere imbattuta la porta composto da Maxi Pereira, Lugano e Godin. In attacco dovrebbe partire Forlan titolare, ma l’ex del Bologna Ramirez scalpita per giocare dall’inizio, confermatissimi in avanti Cavani e Suarez.

Uruguay(4-3-3):   Muslera; Maxi Pereira, Lugano, Godin, Caceres; Perez, Gargano, Alvaro Pereira; Suarez, Cavani, Forlan. All. Oscar Tabarez