Finalmente si entra nel clou di questi Europei Under 21 con due semifinali che promettono spettacolo. Alle 17:30 (ora italiana) scenderanno in campo al Netanya Stadium Spagna e Norvegia. A seguire, sarà la volta dell’Italia di Devis Mangia, che affronterà all’HaMoshava Stadium di Petah Tikva (calcio d’inizio ore 20:30) la sorprendente Olanda di Cor Pot.
Scoprite i nostri pronostici per scommettere sulle due gare in programma.
SPAGNA-NORVEGIA
La Rojita di Julen Lopetegui è arrivata in Israele con i favori della vigilia e finora non ha deluso le attese. Unica squadra a punteggio pieno nel girone d’acciaio con Olanda, Germania e Russia, la Spagna ha chiuso i primi 270 minuti di Europei senza subire reti. La solidità difensiva iberica, più che la tanto decantata abilità offensiva, è il vero punto di forza delle giovani Furie Rosse e, nonostante la Norvegia abbia messo in mostra una coralità di gioco apprezzabile, puntiamo ancora sull’opzione No Goal, oppure sull’Under 2,5. Per gli scommettitori più spregiudicati, occhio anche al segno x al 1° tempo.
ITALIA-OLANDA
La sfida fra queste due Nazionali è quanto mai aperta e imprevedibile, visto che entrambe le formazioni scenderanno in campo più pensando a offendere che a non subire. Soprattutto l’Olanda, che viaggia alla media abbondante di 2,5 reti segnate a incontro (anche gli Azzurrini, però, non scherzano e si presentano con la media di due centri a partita). Un’Olanda che, a differenza dell’Italia, non può vantare però grande solidità difensiva, dato che ha subito 5 gol nelle prime tre partite. Questi numeri ci portano a scommettere sull’Over 2,5 o sul segno Goal. Difficile puntare sull’esito finale del match. Sicuramente il pareggio pagherà bene, ma rimane assai rischioso. Capitolo marcatori: chissà che non sia la volta buona per Ciro Immobile, ancora a secco in questo torneo.