15/06 – Pronostici Confederations Cup 2013: i consigli per la prima giornata

Eccoci pronti a partire per questa nuova avventura, che durerà soli 15 giorni, ma sarà sicuramente molto intensa, perché si affronteranno le Nazionali vincitrici di tornei importantissimi a livello mondiale. Colorata, accattivante, divertente e soprattutto anteprima dei futuri mondiali del 2014, questa è la Confederations, una coppa che sta diventando molto importante e ambita dalle Nazioni di tutto il mondo.

Brasile: CONMEBOL (Nazione organizzatrice)

Spagna: UEFA WORLD (Vincitrice del Campionato Mondiale di Calcio 2010)

Giappone: AFC (Vincitrice Coppa delle Nazioni Asiatiche 2011)

Messico: CONCAF (Vincitrice della CONCAF Gold Cup 2011)

Uruguay: CONMEBOL (Vincitrice della Copa América 2011)

Tahiti: OFC (Vincitrice della Coppa delle Nazioni Oceaniche 2012)

Nigeria: CAF (Vincitrice della Coppa delle Nazioni Africane 2013)

Italia: UEFA EUROPEAN (Finalista del Campionato Europeo 2012)

GRUPPO A

BRASILE-GIAPPONE (STATISTICHE)

(Sabato alle 21.00)

Come tutte le competizioni aprirà le danze la squadra che ospita il torneo, ovvero il Brasile. La “Seleçao” affronterà un Giappone da non sottovalutare nel bellissimo impianto di Brasilia l’Estádio Nacional Mané Garrincha.
Il tasso tecnico dei sudamericani è impressionante, ma la Nazionale Nipponica gioca molto bene a  calcio e almeno nei primi minuti metterà in difficoltà i brasiliani. Per questa partita optiamo per il gol e giochiamo anche l’1 handicap, risultato esatto 3-1 e marcatore Hulk.

MESSICO-ITALIA

(Domenica alle 21.00)

La nostra Nazionale scenderà in campo domenica contro un Messico molto forte e pericolosissimo, infatti la nostra retroguardia dovrà fare molta attenzione alla velocità del Chicharito Hernandez, che metterà a dura prova la nostra difesa. In attacco l’Italia potrebbe far male con la velocità di el Sharaawy e il talento infinito di Mario Balotelli. Optiamo per questo match il gol e giochiamo la x fissa, risultato esatto 1-1 e marcatore Balotelli.

SPAGNA-URUGUAY

(Lunedì alle 00.00)

Si inizia con il botto e sarà subito la partitissima tra le “Furie Rosse” e “La Olimpica”. Partita spettacolare tra questi due team che si affronteranno nella città di Recife all’Itaipava Arena Pernambuco. La squadra di Del Bosque giocherà con il solito modulo 4-5-1, il quale ha portato molti successi a questa Nazionale che da 6 anni sta dominando l’intero continente. Tabàrez in avanti si affiderà alla coppia perfetta Cavani-Suarez i quali proveranno a sfondare le mura della difesa iberica. Per questa partita vi consigliamo un pareggio, quindi giochiamo e marcatore Suarez.

TAHITI-NIGERIA

(Lunedì alle 21.00)

Come tutti ormai ben sapete la Nigeria, per alcune partite non retribuite aveva deciso si non partecipare alla competizione e questo poteva creare molti problemi allo svolgimento del torneo, ma poi hanno cambiato idea e parteciperanno. Tahiti è vista dai bookmaker come una squadra cuscinetto e quindi quotata altissima una sua vittoria e anche un pareggio è molto alto, ma facciamo attenzione a questa partita, poiché la Nigeria ha avuto questo piccolo problemino, potrebbe scendere in campo diversamente e concedere alla squadra oceanica qualcosa. Il nostro consiglio è di non inserirla proprio nella nostra schedina, oppure di sfruttare l’unica cosa giocabile di questa partita, ovvero l’x primo tempo.