Nemmeno il tempo di gioire per la salvezza arrivata all’ultima giornata col pareggio a reti bianche ottenuto contro lo Zenit che l’Amkar è già alle prese con alcune grane per la prossima stagione. I rossoneri, infatti, rischiano una penalizzazione di sei punti da scontare nel prossimo campionato a causa di presunte irregolarità per quanto riguarda l’acquisizione delle prestazioni di Aleksandr Marenich dalla Lokomotiv Mosca.
L’Amkar è accusata di non aver rispettato gli accordi presi con l’agente del giocatore Aleksandr Kalyagin, che si aspettava di ricevere delle garanzie entro il 26 febbraio. La società di Perm non ha mantenuto fede al contratto ed è stata multata di 150mila rubli (meno di 4mila euro) a suo tempo, ma ha continuato a rimanere insolvente verso Kalyagin, affermando che il giocatore, nel gennaio del 2012, sarebbe rimasto solamente in prova.
Al momento la penalizzazione pare essere quasi certa, dato che proprio la Rfs ha comunicato questa sanzione, difficilmente ricorribile, sul proprio sito ufficiale.