Confederations Cup 2013: Kagawa carica il Giappone

Il Giappone è una delle due selezioni al momento qualificata ai Mondiali brasiliani del prossimo anno; oltre ai verdeoro padroni di casa, i Samurai Blu hanno ottenuto il pass con diverse giornate d’anticipo, vincendo il proprio girone di qualificazione; un risultato per nulla scontato, che ha permesso ai ragazzi del CT Zaccheroni di preparare con più tranquillità l’avventura nella Confederations Cup 2013.

A proposito del torneo che sta per iniziare, il Giappone aprirà le danze, giocando la gara d’esordio contro il Brasile. Inserite nel Girone A assieme a Italia e Messico, le due nazionali si sfideranno per cercar di conquistare i primi punti i palio. Grande attesa nella formazione giapponese, convinta di poter fare bene in questo antipasto di Mondiale. Ne ha parlato alla Fifa Shinji Kagawa, una delle stelle della nazionale del Sol Levante.

I nostri avversari sono tutte ottime squadre, ciò sarà un buon indicatore per capire il nostro vero valore anche al di fuori dei nostri confini. Abbiamo bisogno di questo tipo di preparazione; voglio vedere come gestiamo la tensione e quanto potremo andare lontano. Cercheremo di vincere, quindi la domanda sarà come possiamo raggiungere questo obiettivo. Questa deve essere la nostra mentalità in questo torneo“.