La Spagna ha concluso in vetta il girone B degli Europei Under 21 grazie alla netta vittoria contro l’Olanda. Il difensore Álvaro González Soberón ha commentato ai microfoni di uefa.com la bella prestazione contro i tulipani che ha costituito il suo esordio assoluto con la nazionale Under 21: “Dopo aver vinto le prime due partite ed esserci assicurati la qualificazione, l’obiettivo era finire primi e ce l’abbiamo fatta. Esserci riusciti senza subire gol è ancora meglio per il morale. Mi sono goduto l’esordio perché giocare con questi compagni è un lusso. Sono molto contento e orgoglioso di giocare nella nazionale Under 21“.
Il giocatore del Real Saragozza ha parlato anche della semifinale contro la Norvegia: “La semifinale contro la Norvegia sarà difficile. Loro hanno dimostrato di essere una squadra molto fisica e potente. Dobbiamo prepararci meglio che possiamo. Stiamo andando bene e, se tutto va come deve, riusciremo a fare un passo in più e ad arrivare in finale, che è il nostro obiettivo. Siamo un gruppo, andiamo d’accordo e non mi sento assolutamente il più vecchio in squadra: è importante”.
La parola passa poi al bomber Álvaro Morata che ha trascinato l’undici iberico alla qualificazione con i suoi tre gol in altrettante partite: “Tutta la squadra è molto contenta. Volevamo vincere tutte e tre le partite perché siamo la Spagna e per assicurarci il primo posto. Un plauso va a Pablo Sarabia per aver creato due gol. Sono felice per questa ennesima vittoria e se sarò capocannoniere sarà ancora più bello. David de Gea è uno dei portieri migliori, non solo a livello Under 21 ma a livello mondiale. Gioca in una delle squadre più forti del mondo e, per di più, gioca a un livello spettacolare”.