Dopo il pesantissimo trionfo di Gara 3, i San Antonio Spurs tenteranno di piazzare l’allungo decisivo questa sera (alle 3 ora italiana) nella serie di finale NBA.
Lo faranno con Tony Parker. Il franco-belga ha sempre a che fare con il problema al quadricipite femorale rimediato sempre nella terza partita. Nonostante non si sia allenato con regolarità in questi giorni, non ha intenzione di star fuori stasera e lo vedremo regolarmente sul parquet.
Nel frattempo questa settimana Manu Ginobili ha dichiarato di non aver deciso ancora cosa fare a luglio, quando sarà svincolato. Dalle dichiarazioni del giocatore a ProBasketballTalk: “Ora voglio solo pensare a concludere la stagione, poi mi siederò con la mia famiglia e decideremo cosa fare”. Anche se il giocatore e argentino, ha in questo caso riciclato una classica frase da atleta nordamericano indeciso se continuare o meno. E` difficile immaginarlo in una casacca diversa da quella nero argento, in ogni caso.
Sul versante avversario, Lebron James si dice positivo riguardo le sue possibilità riguardo questa importante Gara 4. Si e dichiarato fuori forma dopo Gara 3, senza avere problemi ad ammetterlo.
Decisamente più seria la situazione per quanto riguarda Dwayne Wade. Il suo diretto avversario sul campo Danny Green ha dichiarato che si vede ad occhio nudo che le condizioni del due volte campione NBA non sono buone. Wade aveva ammesso che la situazione del suo ginocchio in questa stagione è molto peggiore di quanto era la scorsa post season.
Ma la vita del numero 3 può sembrare rose e fiori in confronto a quella di Chris Bosh. L’ala ha infatti messo in vendita la sua casa di Miami, dando il ‘la’ a speculazioni sul suo futuro in Florida. Peccato che, a quanto riporta il South Florida Sun-Sentinel, la zona di tale casa e spesso oggetto di rapine e la decisione di venderla e probabilmente legata a questa caratteristica.
Vedremo quanto questo distrarrà l’ex Raptor in una partita che avrà bisogno di tutti gli Heat in forma per consentire agli uomini di Spoelstra di ipotecare il ritorno a Miami.