Home » Brasileirão 2013: 1-1 tra Grêmio e São Paulo, cadono Atlético Mineiro e Fluminense

Brasileirão 2013: 1-1 tra Grêmio e São Paulo, cadono Atlético Mineiro e Fluminense

Questa notte a Porto Alegre, Santos e a São Paulo sono andate in scena tre importanti partite – le ultime prima della pausa dovuta alla Confederations Cup 2013 – valevoli per i recuperi di 2/a e 5/a giornata del Brasileirão 2013.

Incontro teso ed equilibrato, nel contenuto come nel risultato, tra Grêmio e São Paulo con un tabellone finale che recita 1-1 grazie alle reti del solito Luis Fabiano al 42′ e di Kléber che torna a far aleggiare all’Arena Grêmio lo spirito Imortal dei tricolori con il pareggio in extremis all’87’ su assist di Souza; non c’è dubbio, comunque, che le assenze di Vargas e di Fernando – passato allo Shaktar – per i padroni di casa si fanno sentire, anche se i sostituti o promessi tali non mancano di certo.

L’Atlético Mineiro di Ronaldinho, dopo aver dato qualche cenno di instabilità già in altre partite, crolla inesorabilmente proprio contro la compagine al momento più in difficoltà tra le ‘big’ di questo Brasileirão: il Santos dell’oramai ex Neymar. Il gol vittoria per i padroni di casa arriva dopo appena 4 minuti di gioco grazie a Cicero, servito abilmente da Arouca.

Infine, a confermare la tendenza delle ‘piccole’ ad imporsi alle ‘grandi’ che in questo periodo sembra andar tanto di moda, il Portuguesa disattende tutti i pronostici alla vigilia del match con il Fluminense, colpendo a morte i … e battendoli per 2-1 grazie alle reti di Souza al 23′ e di Diogo, in extremis, all’83’ che scompone nuovamente gli equilibri ricreati dalla risposta del solito Rafel Sobis al 37′ del primo tempo.

Di seguito i risultati dei recuperi di 2/a e 5/a giornata di Brasileirão 2013:

Grêmio – São Paulo 1-1
42′ Luis Fabiano (S); 87′ Kléber (G)

Santos – Atlético Mineiro 1-0
4′ Cicero (S)

Portuguesa – Fluminense 2-1
23′ Souza, 83′ Diogo (P); 37′ Rafael Sobis (F)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DEL BRASILEIRÃO CLICCA QUI