Home » Resto del Sud America: torna a vincere il Nacional in Paraguay; Perù sempre più Real, sempre meno Universitario

Resto del Sud America: torna a vincere il Nacional in Paraguay; Perù sempre più Real, sempre meno Universitario

Dopo la chiusura dei campionati di Cile e Uruguay e nell’attesa che in Colombia si accendano le luci dei quadrangolari, si continua a giocare in Paraguay e in Perù, ma anche in Bolivia ed Ecuador. 

QUI PARAGUAY – Torna a vincere il Nacional Asuncion e incrementa di nuovo il già ampio margine di vantaggio sulla seconda portandolo a +16. Vince anche il Deportivo Capiata contro il Cerro Porteño di Presidente Franco, imponendosi per 2-1, mentre le rimanenti 4 partite si disputeranno in settimana e vedranno opporsi Sportivo Luqueño e Cerro Porteño, Libertad e Sol de América e l’Olimpia contro il Deportivo Carapegua; il Guarani – secondo in classifica – se la vedrà, invece, contro il Rubio Ñu.

QUI PERÙ – Il Real Garcilaso nella sfida valida per il recupero di 7/a giornata contro l’UTC Cajamarca si impone per 2-0, portandosi così a 33 punti in classifica, in prima posizione e con ben due gare da recuperare rispetto alle dirette inseguitrici Universitario, Sporting Cristal e Alianza Lima, per il momento tenuto a due e a tre distanze rispettivamente.

QUI ‘RESTO‘ DEL SUD AMERICA – Si gioca anche in terra boliviana, dove cala il sipario sui Play-offs con il pareggio per 1-1 di Petrolero e Sports Boys Warnes che regala ai primi la vittoria finale in considerazione del 2-2 di andata. Si recupera, poi, in Ecuador, con l’Emelec che cade tra le mura amiche contro l’Indipendiente ma rimane ancora saldamente in prima posizione, a +3 da Deportivo Quito, Independiente e LDU Quito.