Conferenza stampa per il cittì degli Azzurrini Devis Mangia, alla vigilia della terza partita del Girone A contro la sorprendente Norvegia. L’Italia è qualificata, ma bisogna rispettare l’avversario e giocare al massimo: “La Norvegia è una squadra da rispettare, sono nel pieno della loro stagione e stanno bene fisicamente. In campo andrà la squadra migliore dal punto di vista fisico e mentale. A prescindere dai nomi, entriamo tutti in campo con la stessa maglia e dobbiamo ricordarci che è sempre un onore indossarla. La mentalità giusta è giocare per vincere e lo faremo anche domani”.
Norvegia a parte, però, è giusto che si pensi alla semifinale e all’avversario che toccherà affrontare: “Mi aspettavo proprio che passassero Spagna e Olanda. Ora non faccio nessuna scelta, forse una differenza c’è, ma non ve la dico. Mercoledì sera sapremo chi ci toccherà”. Infine, il selezionatore azzurro si è sbilanciato su un nome che scenderà in campo domani al Bloomfield Stadium di Tel Aviv: “Paloschi è il giocatore che mi ha messo più in difficoltà da quando abbiamo iniziato il torneo per l’impegno e l’atteggiamento che dimostra negli allenamenti. Domani Paloschi gioca“.
Chi non sarà della partita, invece, è Lorenzo Insigne. Il fantasista del Napoli ha riportato un infortunio alla caviglia nella gara contro Israele e lo staff medico è al lavoro per rimetterlo in sesto per le semifinali.