Emiliano Viviano, lo scorso agosto, era raggiante perché stava realizzando il sogno di una vita: difendere i pali della Fiorentina, la squadra per cui tifa da sempre e che, da bambino, sosteneva nella curva Fiesole. A distanza di poco più di dieci mesi, però, siam convinti che lo stato d’animo del ragazzo non è più lo stesso. Negli scorsi giorni la Fiorentina ha fatto sapere di non aver trovato un accordo con il Palermo e che, così, il portiere ex Bologna tornerà in forza ai rosanero che, tra le altre cose, dovranno trovare una sistemazione a un calciatore che di certo non vorrà disputare la serie B.
L’ultimo giorno di mercato dello scorso gennaio si era ipotizzata una cessione di Viviano, seguito dall’agente Claudio Vigorelli che, tra gli altri, ha sottobraccio anche Eto’o e altri calciatori di spessore. Lo cercava insistentemente la Roma che doveva risolvere la grana portiere ma, causa tempistiche molto brevi, non se ne fece nulla.
Il portiere della Fiorentina, però, è rimasto in cima alla lista dei desideri dei dirigenti giallorossi, nonostante il terremoto degli ultimi tempi. Ed è per questo che, vista la cessione di Stekelenburg al Fulham, il prossimo portiere della Roma sarà proprio Emiliano Viviano. L’affare ammonta a circa 5 milioni di euro e il calciatore andrà a firmare un biennale.