Sono terminate da poco le gare valide per il ritorno di semifinale di Copa de la Reina di calcio femminile spagnolo. Staccano il biglietto per la finale il Prainsa Zaragoza e il Barcellona battendo nei 180 minuti, rispettivamente, Levante e Atlético Madrid.
Il Barcellona FC campione del campionato di Superliga spagnola si aggiudica il passaggio per la finale contro un decrepito Atlético Madrid. Le catalane, forti dello 0-3 maturato a Madrid nell’andata, vincono con facilità in casa per 2-1 con le reti di Sonia e Corredera, uno per tempo. Le “colchoneras” erano addirittura passate in vantaggio al 16′ con Amanda ma dopo 15 minuti è Sonia a spegnere ogni flebile speranza di qualificazione. La rete al 93′ di Corredera è la ciliegina sulla torta di una partita perfetta che catapulta le “blaugrana” in finale.
L’altra gara in programma si è svolta a Valencia tra Levante e Prainsa Zaragoza. L’andata senza reti aveva lasciato tutto in discussione e alla fine l’ha spuntata il Prainsa Zaragoza che pareggiando 1-1 vola in finale grazie alla regola dei gol in trasferta. La partita è stata molto combattuta e a fine primo tempo il risultato era ancora sullo 0-0. Nella ripresa il Levante sembra più reattivo e al 71′ Alicia butta dentro la rete il pallone del momentaneo 1-0. Quando ormai sembrava fatta ecco arrivare sugli sviluppi di una punizione la rete del Prainsa con Marilena che manda in estasi le bianche di Saragozza.
Sarà dunque Barcellona-Prainsa Zaragoza la finale di Copa de la Reina 2013 di calcio femminile. La finalissima si giocherà il 16 giugno alle ore 11.00 nella Ciudad del Fútbol di Las Rozas a Madrid, sede della Real Federación Española de Fútbol.
Risultati ritorno semifinali.
Levante-Prainsa Zaragoza 1-1 (andata 0-0)
Barcellona-Atlético Madrid 2-1 (andata 3-0)