Copa de la Reina: sarà Barcellona-Prainsa Zaragoza la finale

Sono terminate da poco le gare valide per il ritorno di semifinale di Copa de la Reina di calcio femminile spagnolo. Staccano il biglietto per la finale il Prainsa Zaragoza e il Barcellona battendo nei 180 minuti, rispettivamente, Levante e Atlético Madrid.

Il Barcellona FC campione del campionato di Superliga spagnola si aggiudica il passaggio per la finale contro un decrepito Atlético Madrid. Le catalane, forti dello 0-3 maturato a Madrid nell’andata, vincono con facilità in casa per 2-1 con le reti di Sonia e Corredera, uno per tempo. Le “colchoneras” erano addirittura passate in vantaggio al 16′ con Amanda ma dopo 15 minuti è Sonia a spegnere ogni flebile speranza di qualificazione. La rete al 93′ di Corredera è la ciliegina sulla torta di una partita perfetta che catapulta le “blaugrana” in finale.

L’altra gara in programma si è svolta a Valencia tra Levante e Prainsa Zaragoza. L’andata senza reti aveva lasciato tutto in discussione e alla fine l’ha spuntata il Prainsa Zaragoza che pareggiando 1-1 vola in finale grazie alla regola dei gol in trasferta. La partita è stata molto combattuta e a fine primo tempo il risultato era ancora sullo 0-0. Nella ripresa il Levante sembra più reattivo e al 71′ Alicia butta dentro la rete il pallone del momentaneo 1-0. Quando ormai sembrava fatta ecco arrivare sugli sviluppi di una punizione la rete del Prainsa con Marilena che manda in estasi le bianche di Saragozza.

Sarà dunque Barcellona-Prainsa Zaragoza la finale di Copa de la Reina 2013 di calcio femminile. La finalissima si giocherà il 16 giugno alle ore 11.00 nella Ciudad del Fútbol di Las Rozas Madrid, sede della Real Federación Española de Fútbol.

Risultati ritorno semifinali.

Levante-Prainsa Zaragoza 1-1 (andata 0-0)

Barcellona-Atlético Madrid 2-1 (andata 3-0)

 

Published by
Adolfo Iacomino