Sampdoria, Osti: “Emeghara e Paulinho non verranno da noi”
Il Direttore Sportivo Carlo Osti ha fatto il punto sulla situazione mercato nella trasmissione Calciomercato su Mediaset Premium: “Paulinho ed Emeghara? Nessuno dei due rientra nei nostri parametri per motivi differenti. Paulinho ha una valutazione fuori mercato, Emeghara non ha ancora l’esperienza per essere considerato un giocatore di sicuro affidamento. Calaiò? In questo momento no. Borriello? Con lui ho un ottimo rapporto, ma penso che al momento la Sampdoria possa fare scelte diverse. Ci sono parametri di riferimento da rispettare, fra cui quello economico, e per questo ci stiamo muovendo su altri obiettivi. Stiamo guardando sia in Italia si all’estero senza fretta perché c’è ancora molto tempo”.
Il DS preferisce concentrare tutte le attenzioni su Zaza, talento che lo scorso anno ha fatto benissimo a Ascoli: “Ha un contratto in scadenza nel 2014 e quindi saremo noi a decidere cosa fare, nonostante quello che dicono lui e il suo agente. Loro possono muoversi come vogliono, ma resta il fatto che c’è un altro anno di contratto. Al momento non so quale sarà il suo futuro, ma di certo decideremo noi cosa fare. Noi non abbiamo intese con nessuno, abbiamo ottimi rapporti sia con la Juventus sia col Napoli, ma dobbiamo pensare a noi. Crediamo molto nel giocatore e non vorremmo cederlo: per questo cerchiamo una soluzione che possa permetterci di avere Zaza a disposizione nella prossima stagione”.
Sul fronte cessione Osti taglia corto: “Obiang ha parecchi estimatori, ma noi riteniamo che un altro anno con noi possa far aumentare i suoi estimatori”.