Home » Inter, tra acquisti e cessioni

Walter Mazzarri si è insiedato da poco sulla panchina dell’Inter ma ha già una grande mole di lavoro da svolgere. Prima operazione è definire la rosa a sua disposizione cercando di “tagliare” i giocatori poco utili alla causa interista. Analizziamo insieme ruolo per ruolo chi resta, chi parte e chi arriva.

CONFERME E PARTENZE – In difesa Silvestre e Jonathan sono sicuri partenti mentre è da verificare fino all’ultimo il rinnovo del contratto da parte di Walter Samuel. Il centrocampo è quello che presenterà le maggiori “rivuoluzioni”. Fuori Stankovic (per lui si parla di un trasferimento in MLS), Gargano, Schelotto, Obi, Alvarez e, in caso di offerta importante, Guarin. Da valutare anche la posizione di Pereira, visto che Mazzarri sembra credere in una sua rinascita. In attacco Tommaso Rocchi lascerà l’Inter mentre è in dubbio la situazione di Cassano: con il tecnico il rapporto è ottimo fin dai tempi della Sampdoria ma resta da vedere se le frizioni con la società sono passate oppure no.

IN ARRIVO – In difesa sicuri gli arrivi di Campagnaro e Andreolli ma si cerca un’altra alternativa. Due i nomi su tutti: Adil Rami del Valencia e Aleksandar Dragovic del Basilea. Per il primo bisogna battere la concorrenza del Napoli che ha offerto 9,5 milioni di euro mentre per il secondo c’è mezza Premier League pronta a accaparrarsi il gioiellino classe ’91. A centrocampo le idee sono molte: Paulinho, Nainggolan e Fernando su tutti. Per tutti e tre ci vuole un esborso di almeno 13-15 milioni, addirittura 20 per il primo. Difficile che qualcuno arrivi. Più probabile una virata su Lodi, già cercatolo scorso inverno, o Marrone anche se la concorrenza di Fiorentina e Udinese potrebbe dar fastidio. Capitolo esterni: piace Zuniga ma il Napoli l’ha dichiarato incedibile. Più facile arrivare a uno tra Basta, Isla o Kolarov. In attacco è certo l’arrivo di Icardi e si cerca solo un’alternativa a Milito. Gilardino sembra quello più vicino, ma non è da scartare l’ipotesi Belfodil soprattutto se Cassano accettasse la destinazione Parma.

Molti quindi i nodi da sciogliere in casa Inter. Mazzarri ha dichiarato che i neroazzurri dovranno tornare da subito a competere per il campionato, Branca ha molto da fare in questi 3 mesi.