Championship – La lega dice basta ai prestiti
La Football League è intenzionata, come si apprende dal sito internet della BBC, a evitare che casi come quelli del Watford di quest’anno si ripetano anche in futuro. La squadra, che ricordiamo è di proprieta della famiglia Pozzo come Udinese e Granada, aveva beneficiato delle prestazioni di ben dieci giocatori in prestito dalla squadra friulana, compreso il miglior calciatore della Championship, Matej Vydra, che vediamo nella foto qui sopra esultare dopo un gol.
Giova ricordare che la squadra londinese è giunta a un’incollatura dalla promozione nella massima serie inglese. La Football League, che controlla Championship, League One e League Two, non aveva una regolamentazione per quanto riguarda i giocatori in prestito da società d’oltremanica, il che permetteva di considerare tali giocatori alla stregua degli altri in rosa. I Pozzo hanno colto la palla al balzo, utilizzando il Watford come una specie di squadra riserve dell’Udinese. La lega sembra così aver detto basta, e con ogni probabilità limiterà il numero di prestiti internazionali a quattro, come quelli da altre squadre del Regno Unito.
Neuton, Marco Cassetti, Almen Abdi, Joel Elkstrand sono solo alcuni dei bianconeri di Udine che hanno giocato quest’anno per gli Hornets.