Germania Under 21, Lasogga: “Siamo affamati di vittorie”
La Germania Under 21 scalda i motori in vista della sfida contro l’Olanda che sancirà l’esordio della nazionale in questo Europeo di Israele 2013 nel Girone B. Il Ct Rainer Adrion avrà a disposizione una rosa fantastica che metterà in luce certamente le caratteristiche dei singoli campioni dell’ascendente calcio tedesco. Uno di questi è il ventunenne attaccante Pierre-Michelle Lasogga che si contenderà una maglia da titolare con i compagni di reparto. Il centravanti dell’Hertha BSC Berlin vorrebbe mettere da parte i problemi passati di questa stagione, come l’infortunio al legamento crociato anteriore sofferto lo scorso maggio che lo hanno tenuto fuori uso per un mese. Lasogga mette in risalto lo spirito di squadra della sua nazionale, affamata di vittorie, in alcune dichiarazioni che vi riportiamo dal sito Uefa.com.
“Personalmente non vedo l’ora di questo EURO, perché è un grande torneo. Sono tornato in forma al momento giusto e penso sia un buon segno. Dopo il mio infortunio mi sento di nuovo bene. Ogni giorno noto che le cose migliorano”.
Sull’Olanda, prossimo avversario dei tedeschi: “Stavo guardando fuori dal balcone del mio albergo e ho visto la squadra olandese passare. Siamo all’ottavo piano, avrei dovuto urlare troppo forte. Ho pensato fosse meglio risparmiare la voce, ma è stato divertente osservarli e vederli passare”.
Naturalmente c’è tanta voglia di dimostrare il proprio valore in campo, sottolineando la voglia di ripetere il trionfo del 2009: “Non sono l’unico giocatore che vuole scendere in campo. In ogni allenamento si vede quanto sia concentrata la squadra. Siamo una squadra affamata che vuole vincere il titolo. Siamo qui per vincere il torneo e lo vedrete giovedì”.