L’attaccante israeliano Mohammad Kalibat suona la carica in vista del primo impegno dell’Europeo di Israele 2013. La squadra ospitante del torneo dovrà vedersela nella partita inaugurale di domani contro la Norvegia. Kalibat è stato uno degli attaccanti più prolifici nelle amichevoli pre-Europeo ed è pronto a dare il meglio in questa avventura. Queste alcune parole riportate dal sito Uefa dell’attaccante del Bnei Sakhnin FC, autore di cinque gol quest’anno nel massimo campionato israeliano che hanno contribuito alla salvezza del club.
“Quando si aspetta qualcosa con così tanta voglia è impossibile non arrivare pronti. Dopo due anni di amichevoli abbiamo una gran voglia di iniziare il torneo. La prima partita è fondamentale e vogliamo partire con il piede giusto, non soltanto perché giochiamo in casa. La Norvegia ha battuto la Francia (agli spareggi) e non ci sono squadre deboli in una fase finale. Se sottovalutiamo questo impegno, saremo presto fuori dal torneo”.
“Siamo cresciuti molto in questi due anni. Quella che ha perso 4-1 con l’Inghilterra (settembre 2011) è una squadra molto diversa rispetto a quella che ha giocato negli ultimi mesi contro Germania e Olanda, nonostante le sconfitte. È sempre meglio affidarsi alla solidità del gruppo che alle capacità del singolo. Al momento siamo un punto interrogativo, speriamo di diventare un punto esclamativo dopo mercoledì”.